admin February 3, 2021

Scadono le concessioni dei loculi cimiteriali “Ma ai …
Scadono le concessioni dei loculi cimiterialiMa ai familiari non arriva più il preavviso” La consigliera Beatrice Casini chiede all’amministrazione di reintrodurre la prassi adottata fino al 2018


In scadenza le concessioni per i loculi cimiteriali – La …
Per gli interessati è possibile rinnovare entro il 10 marzo La concessione temporale dei loculi lotti Ev e Gv è giunta alla scadenza naturale. I familiari o aventi titolo dei defunti che sono elencati nelle tabelle pubblicate sull’albo pretorio e in quello cimiteriale possono richiedere il rinnovo della concessione per dieci anni dalla data di […]


Concessione dei loculi cimiteriali: cosa fare in fase di …
Indipendentemente dalla durata della concessione del loculo cimiteriale, i parenti del defunto, entro sei mesi dalla data di scadenza, possono fare richiesta di rinnovo della concessione del loculo al Comune, per un periodo uguale a quello della prima. È fondamentale non sforare i termini previsti, altrimenti potrebbe essere molto complicato riuscire ad ottenere il rinnovo della concessione.


Loculi e cellette: scadenze ed estumulazioni
LOCULI E CELLETTE IN SCADENZA. Ai sensi degli artt. 41 e 42 del Reg. Comunale N° 264 per il Servizio Mortuario e dei Cimiteri, è stato pubblicato l’avviso con il quale si rende noto che entro il 31/12/2020 giungeranno a scadenza le concessioni loculi e cellette assegnate:. entro il 31/12/1980 per la durata di anni 40 (rinnovabili); entro il 31/12/2015 per la durata di anni 5 (riservate ai …


Scadenza loculi: tutte le informazioni utili – Funerali Roma
Dal 15 aprile 2006 sono iniziate a scadere le concessioni dei loculi cimiteriali. Dopo 30 anni infatti la concessione del loculo scade e può essere rinnovata, entro il termine di 6 mesi dalla scadenza, per altri 30 anni, oppure i resti della salma possono essere raccolti.


Enti Locali: regole sulle concessioni cimiteriali
Si precisa che con delibera n. 50 del 12.04.1976 esecutiva dal 21.5.1976, la durata delle concessioni cimiteriali relative ai loculi è stata variata da 75 anni a 40 anni e che pertanto per il conteggio della scadenza sono stati conteggiati i 40 anni per tutti i contratti successivi alla delibera sopracitata.


Le concessioni cimiteriali fra gestione amministrativa e …
Alla luce di quanto sopra, i concetti espressi dall’art. 1, comma 14, del Dl. n. 417/1991 e richiamati, tra le altre, dalle Cm. Finanze n. 8/93 e Rm. Finanze n. 376/1992, appaiono oggi superatiladdove prevedano la non rilevanza Iva dei servizi di concessione di loculi cimiteriali svolti direttamente dal Comune e degli altri servizi cimiteriali svolti direttamente dal Comune per mancanza del …


Concessioni cimiteriali: loculi, tombe di famiglia, eredi …
Concessioni cimiteriali: loculi, tombe di famiglia, eredi, aventi diritto. Facciamo un po’ di chiarezza! Visto che diverse volte mi sono state chieste informazioni riguardanti le concessioni cimiteriali, ho deciso di scrivere questo articolo, cercando di fare un po’ di chiarezza.


Durata e natura della concessione cimiteriale
DEMANIO E PATRIMONIO –> CONCESSIONE E AUTORIZZAZIONE –> CONCESSIONE CIMITERIALE –> DURATA L’art. 842, 3° comma del cod. civile include espressamente i cimiteri nel demanio comunale: è quindi pacifico che atti dispositivi, in via amministrativa, non possono configurarsi, senza limiti di tempo, a carico di elementi del demanio pubblico.


Rinnovo concessione di loculo – Tuttosuicimiteri …
sono stato informato da una mia zia che la concessione del loculo in cui è seppellito mio nonno è in scadenza a fine anno. Mio nonno aveva una moglie, mancata poco tempo fa, e 4 figli, tra cui mia madre, anche lei mancata. Gli altri 3 figli, tra cui la mia zia che mi ha […]
Diagnostic Tool