admin February 1, 2021

Rocky, l’incredibile storia di Sylvester Stallone: dal
Oltre a lanciare definitivamente il mito di Sylvester Stallone, alla sua uscita il primo Rocky si è rivelato la più grande sorpresa del box office del 1976, dando vita ad una delle saghe più …


Rocky Balboa, tutto sulla saga di Sylvester Stallone
Tutta la storia della saga. La fortunata storia di Rocky Balboa inizia quindi per merito di questa intuizione di Sylvester Stallone e grazie all’incredibile successo ottenuto con il primo capitolo (che fece guadagnare addirittura 225 milioni di dollari, a fronte dell’1,1 investito), ne sono seguiti successivamente altri cinque, più successivamente lo spin-off “Creed” dedicato ad …


Stallone e Rocky: la storia, il mito – Cineblog
Il produttore Charles Winkler sottolinea che Rocky Balboa rappresenta il punto d’arrivo della decennale ricerca di Stallone per trovare un degno finale a questa storia. “Sylvester era un uomo in missione”, sostiene Winkler. “Voleva terminare la vicenda nel modo giusto, con una storia che potesse restituire fiducia a tutti”.


Rocky, lo stallone italiano: l’essenza del sogno americano …
La perfetta rappresentazione cinematografica del sogno americano, Rocky è film simbolo di speranza e riscatto sociale. Un pugile in fase di declino, rassegnato a vivere alla giornata come tirapiedi di un malavitoso locale, si vede offerta l’occasione della sua vita. Lo Stallone Italiano conquista pubblico e Hollywood.


Come Stallone Girò Rocky Con Pochi Soldi – Giornale Pop
Grazie al film Rocky, Sylvester Stallone rimane oggi l’unica persona nella storia del cinema, insieme a Charlie Chaplin e Orson Welles, ad aver ricevuto per il medesimo film la nomination agli Oscar sia per il miglior sceneggiatore sia per il miglior attore protagonista. Per Sly fu il sogno americano che si realizza.


Sylvester Stallone – Wikipedia
Sylvester Enzio Stallone (IPA: [stəˈloʊn]; New York, 6 luglio 1946) è un attore, sceneggiatore, regista, produttore cinematografico e pittore statunitense, principalmente conosciuto per l’interpretazione di due tra i più celebri ed iconici personaggi della storia del cinema, Rocky Balboa e John Rambo, protagonisti di due popolari saghe cinematografiche iniziate con le pellicole Rocky


SYLVESTER STALLONE (biografia) – CINEMA di We-News
Con l’uscità diRocky IV” nel 1985, Sylvester Stallone raggiunge il record di incassi mai raggiunto nella storia del cinema per un film sportivo, per oltre 300 milioni di dollari al box office mondiale; il film, in realtà, risente fortemente del clima geopolitico di guerra fredda di quegli anni, che vedeva contrapposto l’establishment politico- militare degli Stati Uniti a quello che Ronald …


L’intervista a Sylvester Stallone, tornato al cinema con …
Con un Golden Globe in saccoccia e un’altra candidatura agli Oscar, rimasta tale, il nostro Rocky resta uno di quelli che non ha mai smesso di lottare


Rocky – Chuck Wepner: La vera storia del vero Rocky Balboa
Rocky – L’inizio della leggenda Tutti conoscono la storia di Chuck Wepner pur non conoscendo il suo nome. Pugile semi sconosciuto degli anni 70, vanta una carriera passata più ad incassare colpi piuttosto che darli. Amato dal pubblico proprio per la sua capacità di rimanere in piedi anche contro pugili


Sylvester Stallone: volontà e perseveranza di un eterno …
Sylvester Stallone, Londra, 12 gennaio 1979. (Photo by Evening Standard/Hulton Archive/Getty Images) LE ORIGINI. Stallone nasce presso un istituto di carità di Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan (New York), il 6 luglio del 1946 da Frank Stallone (1919-2011), un barbiere statunitense, figlio di immigrati italiani, Silvestro Stallone (1883-1963) e Pulcheria Nicastri (1890-1973 …
car diagnostic